venerdì 16 maggio 2014

Rabarbaro

Rabarbaro, questo sconosciuto. Tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto per davvero. L'ho cercato in lungo e in largo, perché dovevo assolutamente assaggiarlo. A quanto pare è più raro degli unicorni, e si trova solo da aprile a giugno. E' diventata una questione di principio. Alla fine, il miracolo, su una bancarella a Campo dei Fiori: ne ho comprato un chilo e mezzo, tutto quello che c'era. Ora è nel mio frezeer, in attesa di idee future. Un po', ovviamente, l'ho usato subito. In un crumble con il cocco e in questa meravigliosa crostata di fragole e... rabarbaro, off course.
 
 


Se mai aveste la fortuna di imbattervi  nel rabarbaro, e voleste provare una crostata con la sola aggiunta di questo ingrediente, vi consiglio la ricetta di Sabina, che potete trovare nel suo bel blog Due Bionde in Cucina.



3 commenti:

  1. ciao Francesca, ho scoperto oggi il tuo blog e ne è stata una felice sorpresa, grazie per avermi citata.
    Quella crostata è davvero favolosa.
    Sono felice perchè così qui potrò ammirare anche le foto del tuo bel micione
    baci
    sabina

    RispondiElimina
  2. Adoro il rabarbaro e la sua nota amarognola. La marmellata e la crostata fatte col suo gambo sono tra i "ricordi-madeleine" delle mie vacanze in Svizzera.

    (Dove è molto diffuso e usato. In Italia non l'ho mai trovato).

    RispondiElimina
  3. Prima di dormire queste delizie...Mi addormento con l'acquolina :-)

    RispondiElimina